Linfodrenaggio manuale

linfodrenaggioIl linfodrenaggio manuale di Vodder è una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dei tessuti.
La tecnica con cui si esprime il linfodrenaggio manuale è costituita da una precisa manualità applicata sul corpo del paziente che, modificando la pressione dei tessuti, permette alla linfa una migliore circolazione. Il linfodrenaggio manuale di Voddar consiste in una combinazione di movimenti circolari, ruotanti od ovali, piccoli o grandi, profondi o superficiali, in cui la pelle viene spinta senza scivolare sopra di essa.
 
Questa tecnica di massaggio utilizza una pressione molto leggera sulla pelle, quella che basta per spostare la pelle nelle due direzioni trasversale e longitudinale. L'effetto del linfodrenaggio manuale consiste in gran parte in una eliminazione meccanica dal tessuto dei liquidi e degli elementi in esso esistenti.
 
Oltre all'azione drenante dei tessuti, il linfodrenaggio manuale ha un'azione sulla conduzione del dolore (effetto antalgico) e sul sistema neurovegetativo. Il linfodrenaggio manuale stimola il moto linfatico e porta ad un aumento delle capacità di trasporto della linfa. Il linfodrenaggio si differenzia dal massaggio classico soprattutto per la pressione più lieve che viene applicata sul tessuto da trattare. I tempi del trattamento sono variabili e dipendono da diversi fattori quali la diffusione, l'entità dell'edema e la reazione del paziente al trattamento.
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET


Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3384161682
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR