Ginnastica prorpriocettiva

La propriocezione è la percezione che abbiamo del nostro corpo, e dei suoi vari segmenti, nello spazio. Con l'insorgenza di una patologia, anche e soprattutto di origine traumatica, questa capacità viene persa a causa della lesione che subiscono i propriocettori, ossia i “sensori” del corpo che registrano ogni movimento.

La ginnastica propriocettiva mira a stimolare queste strutture lesionate proponendo degli esercizi che mettano in seria difficoltà l'equilibrio del paziente, dato che è in questa condizione che si promuove il recupero dei propriocettori o la stimolazione di altri accessori che possano vicariare la funzione di quelli lesi. Si utilizzano tavolette oscillanti, cuscini ad aria, esercizi in appoggio monopodalico, esercizi con esclusione della vista.... ecc. Scopo della ginnastica è quello di riabilitare un sistema in disfunzione ma soprattutto quello di prevenire delle lesioni recidive.


Img Home
Img Home
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET


Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3384161682
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR
x



ico estate


Avvisiamo la gentile clientela
che restiamo chiusi per Ristrutturazione
dal 13/08 al 23/08
Buone Vacanze a tutti!