Fisioterapia Dermatofunzionale (FDF)


La FDF è una branca della fisioterapia che si occupa dei problemi della pelle e di qualsiasi alterazione che direttamente o indirettamente ne perturbi il suo stato di salute.
È una branca recente della fisioterapia, che inizialmente era stata catalogata come fisioterapia “estetica”, tuttavia questo termine non copriva la gamma di attività che vengono espletate anche in ambito medico riguardando patologie endocrine e metaboliche. Considerato l'organo più esteso del corpo , la pelle va incontro ad invecchiamento fisiologico ma anche oggetto di trattamenti chirurgici di vario genere legati sia alla salute, sia all'estetica.
Pertanto la FDF abbraccia diverse branche  di applicazione: 

  • SALUTE
  • ESTETICA
  • PSICHICA

SALUTE:
Il concetto di salute legato alla FDF riguarda le alterazioni dell'apparato tegumentario (che svolge funzione di rivestimento, secrezione termoregolazione, attività sensoriale e protezione dell'organismo) oggetto di alterazioni fisiologiche , generate da patologie sopraggiunte o farmacologico/chirurgiche.

COSA TRATTIAMO CON FDF?

  1. LINFOEDEMI
  2. ESITI USTIONI SUPERFICIALI O PROFONDE
  3. CICATRICI IPERTROFICHE
  4. CHELOIDI
  5. PATOLOGIE DERMATOLOGICHE
  6. ULCERE E PIAGHE DA DECUBITO

ESTETICA:
In ambito estetico la FDF muove i suoi primi passi aiutando a gestire disturbi elettrolitici e metabolici, stimolando il ripristino dell'attività funzionale della pelle come la riorganizzazione delle fibre collagene.

QUALI SONO LE PATOLOGIE DI INTERESSE ESTETICO?

  1. SMAGLIATURE
  2. RUGHE
  3. CELLULITE
  4. FLACCIDITA'
  5. ADIPOSITA' LOCALIZZATA
  6. CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA
    - Addominoplastica
    - Liposuzione
    - Blefaroplastica
    - Lifting
    - Mammoplastica

PSICHICA:
Convivere con le suddette patologie influenza negativamente l'autostima del paziente.
Grazie all'applicazione di protocolli terapeutici scientificamente testati, si ottengono risultati che ne migliorano quindi l'autostima ed anche l'immagine del corpo, avendo un'azione sociale importante per la guarigione del soggetto.

COSA USIAMO NEI TRATTAMENTI?

  • Applichiamo protocolli di intervento mirati sia con apparecchiature elettromedicali di fisioterapia ( Ultrasuono, Tens , Tecarterapia, Onde d'urto , Magnetoterapia..) , sia tecniche manuali appositamente studiate ( Linfodrenaggio Godoy), ma con dosaggi e modalità proprie della FDF. 

FISIO EUR, unico centro a Roma Eur specializzato in Fisioterapia Dermatofunzionale , vi aspetta per aiutarvi a recuperare la vostra salute e migliorare la qualità della vita.

Dott. Pietro Fabio Roccasalva

Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3515266125
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR