IASTM cos'è e a cosa serve

iastm a cosa serve

IASTM è l'acronimo di (Instrument Assisted Soft Tissue Mobilization) che tradotto significa Strumenti per la mobilizzazione assistita dei tessuti molli. Affiancano la mano per lavorare tutti i tessuti molli, cute, muscoli e fascia ed essere più selettivi che con la sola mano.

Tendinopatia e tendine d'Achille

tendinopatia tendine achille

Come tutti i tessuti del corpo, anche il tendine quando è sottoposto a uno stress continuo, a carichi importanti o lavora male a causa di una disfunzione articolare, può andare incontro a una condizione patologica come la tendinopatia.

Dolore causato da problemi di postura, cosa fare

Dolori postura scorretta

La postura è il modo in cui il nostro corpo si posiziona nello spazio circostante per reagire alla forza di gravità. Tra le varie posture che esistono e che assumiamo nel corso della giornata ci sono posture più e meno ergonomiche, ossia che fanno spendere più o meno energia al nostro organismo per essere mantenute.

Linfostasi e appoggio plantare

pompa linfatica linfostasi 

Il nostro sistema vascolare è composto da arterie che portano il sangue in periferia, da vene che lo riportano al cuore, e dal sistema linfatico. Quest'ultimo raccoglie e trasporta la linfa che è un liquido composto essenzialmente da proteine  e lipidi provenienti dall'interstizio tissutale.

Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3515266125
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR