Foot & Runner Center

Di cosa si occupa?

Questa è la branca di Fisio Eur specilazzata in tutte le problematiche della caviglia e del piede, sia dell'atleta sia del paziente che sviluppa le patologie inerenti l'appoggio, e nasce per fornire soluzioni efficaci e risolutive.

A chi si rivolge?

L'esperienza ventennale maturata nel settore riabilitativo e traumatologico promette di gestire al meglio gran parte delle patologie legate all'usura nell'atleta ed alle disfunzioni patologiche, traumatiche e chirurgiche di ogni paziente.

Considerato il piede come l'unico punto di appoggio con il terreno, esso viene continuamente assoggettato al peso del corpo (forza di gravità) ed alla resistenza all'appoggio del terreno, essendo quindi il punto di azione di quella forza che ci impedisce di afflosciarci (forza resistente).
Qualsiasi perturbazione dell'equilibrio che si viene quindi a creare in ogni soggetto, crea il presupposto per l'insorgenza della patologia.
Nell'atleta oltre alle sopra citate problematiche si aggiunge l'usura ed il maggior rischio di traumi dettati dall'esigenza sportiva.

Cosa trattiamo?

Le piu' comuni patologie che affliggono l'apparato locomotore come:

  • tendiniti
  • artrosi
  • borsiti
  • distorsioni
  • metatarsalgie
  • alluce valgo
  • spina calcaneare e fascite plantare
  • morbo di Haglund
  • neuroma di Morton
  • alterazioni della base di appoggio (piede cavo, piede piatto, retropiede valgo ecc).

La presa in carico del paziente viene effettuata dopo un'attenta valutazione del problema da parte dello specialista, che ne determina sia le modalità, ove non già indicate dal medico, sia la tempistica del trattamento.

Il percorso terapeutico è, inoltre, associato ad una serie di consigli pratici ed esercizi che il paziente è tenuto a seguire in autonomia, presso il proprio domicilio oppure con il proprio personal trainer, al fine di correggere tutte quelle abitudini di vita dannose che concorrono allo sviluppo della patotologia.

Solo così si potranno raggiungere gli obiettivi preposti, ma soprattutto si potranno mantenere e consolidare nel tempo.

Lo studio si avvale di moderne tecnologie (tecar, onde d'urto, laser yag, baropodometria statica e dinamica, ecc) che coadiuvano l'attività manuale dei terapisti e degli osteopati e che concorrono al raggiungimento della salute del paziente attraverso il percorso terapeutico preventivamente concordato.


Contattate la segreteria per fissare un appuntamento gratuito per la valutazione del problema, e parla con lo specialista che ti aiuterà a capire quali sono le tue esigenze.

CHIAMACI ADESSO


NON ASPETTARE ANCORA

AGISCI ADESSO

Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3515266125
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR