Fisio EUR - Fisioterapia ed Osteopatia che differenza c'è?

osteopatiaL'osteopatia è una scienza terapeutica naturale, fondata sulla conoscenza precisa dell'anatomia e della fisiologia del corpo umano, che è considerato come un'insieme di strutture (apparato muscolo- scheletrico, organi, tessuto connettivale) che interagiscono inevitabilmente, e che debbono essere libere di muoversi correttamente. Il concetto osteopatico, unicamente nella sua pratica manuale, sollecita al meglio le risorse dell'individuo considerato nella sua globalità.
 
L'osteopatia funziona perché:
a) parla la stessa lingua del tuo medico;
b) usa un approccio complementare e non alternativo a quello della medicina ufficiale;
c) non è invasiva, dato che usa solamente le mani dell'osteopata;
d) aiuta a ristabilire l'equilibrio del corpo e delle sue funzioni;
e) l'osteopata ha seguito una formazione teorico-pratica seria e rigorosa.
 
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della cura e prevenzione delle varie patologie che possono insorgere in forma acuta, traumatica o degenerativa sul paziente; il fisioterapista oltre alle tecniche manuali utilizza anche le terapie fisiche, ossia macchinari elettromedicali che sviluppano principi fisici già presenti in natura, e che interagiscono scientificamente con i tessusti del paziente. Obiettivo della fisioterapia è il ripristino della “functio lesa”, e l'integrazione della zona anatomica interessata in un'ottica strutturale globale.
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET


Contatti Diretti

  Viale Europa 100 - Roma
  +39 06 45505261
   +39 3384161682
  +39 06 64011349

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIRTUAL TOUR